Ablio: “Seal Of Excellence Award” dalla Commissione Europea

Di Il Team di Ablio

Ablio: “Seal Of Excellence Award” dalla Commissione Europea

Ablio ha da poco ricevuto il “Seal Of Excellence Award”, il marchio di eccellenza per l’innovazione rilasciato dalla Commissione Europea, per il proprio progetto ST-WIFI.

Coerentemente con la propria mission, di creare e fornire le forme migliori e più efficienti di interpretariato disponibili, Ablio sta lavorando allo sviluppo di nuovi progetti. Tra questi, il progetto ST-WIFI, acronimo di Simultaneous Translation Sysyem over Wi-Fi networks, è un innovativo sistema per l’ interpretazione simultanea per congressi ed eventi destinato a rivoluzionare le attuali modalità di erogazione di tali servizi: una piattaforma digitale che gestisce on-line l’intero flusso delle traduzioni, dove gli ascoltatori ricevono l’audio tradotto sui propri dispositivi mobili tramite Wi-Fi, eliminando l’utilizzo degli attuali costosi sistemi di traduzione simultanea.

Il “Seal of Excellence” è stato creato dalla Commissione Europea nel 2016 con l’obiettivo di favorire l’attuazione di sinergie tra il programma per la ricerca ed innovazione Horizon 2020 e i Fondi strutturali e di investimento europei (ESIF). È un marchio di qualità che viene assegnato ai progetti che hanno ricevuto elevati punteggi a seguito di un processo altamente competitivo di valutazione tecnica effettuato nell’ambito dello Strumento per le PMI di Horizon2020.

Questo riconoscimento è una ulteriore conferma del valore delle nostre scelte ed iniziative e ci spinge a proseguire con impegno nel nostro percorso di crescita e sviluppo.

 

Info sull'autore

Il Team di Ablio administrator