GENERAZIONE WONDERLUST E TIPS DI VIAGGIO PER MONOGLOTTI

Di Il Team di Ablio

GENERAZIONE WONDERLUST E TIPS DI VIAGGIO PER MONOGLOTTI

Non importa quale periodo dell’anno sia. Se fai parte della generazione wonderlust non perderai mai occasione per consultare Skyscanner in modalità destinazione “ovunque”.

Oramai non è più la destinazione di per sé a dare adrenalina. Quanto l’emozione di dover affrontare una nuova avventura, di fare la valigia e salutare tutti. Dovesse anche solo trattarsi di 3 giorni.

E, neanche a parlarne, parte della goduria è data anche della ricerca di posti da visitare, alberghi o B&B dove alloggiare, e ristoranti locali dove mangiare.

Tutto questo lo dobbiamo a Internet, alla possibilità che ci dà di spaziare nel mondo, capire tutto e organizzare da remoto come fossimo sul posto, trasformandoci in  tante piccole agenzie di viaggio personali e ambulanti. E grazie alla miriade di portali di comparazione prezzi e di qualità per alberghi, ristoranti e voli, l’organizzazione dei viaggi fai da te, non è solo diventata divertente ma anche e soprattutto molto conveniente. 

Per alcuni viaggiatori, quando si decide di viaggiare in posti lontani, uno dei freni principali è rappresentato dalla scarsa conoscenza delle lingue straniere! Infatti solo il 16% della popolazione italiana parla una seconda lingua.

Senza allarmismi, di soluzioni per ovviare a questa paura ce ne sono tante!

SOLUZIONE “MEMORIZZA E PARTI” 

Siamo tutti coscienti del fatto che sarebbe fantastico sapere tutte le lingue dei posti in cui andiamo. Ma sappiamo anche che questo non è possibile. Però, senza altissime pretese, possiamo imparare e memorizzare alcune parole o frasi che potrebbero tornarci utili durante il viaggio.

 

SOLUZIONE “VOCABOLARIO IN TASCA”

Di vocabolari di piccole dimensioni e quindi poco ingombranti ce ne sono moltissimi, sia cartacei che sotto forma di applicazioni per cellulari. Certo è che sfido chiunque a trovare su un vocabolario cinese italiano i simboli di interesse.              Ma questa è un’altra storia!

 

SOLUZIONE GOOGLE TRANSLATE

Le sue traduzioni non sono sempre attendibili, soprattutto quando si tratta di frasi un po’ più articolate e complesse. Partiamo dal presupposto che Google Translate traduce a prescindere. Se non riesce a capire una frase, la traduce comunque!Va preso per ciò che è: un traduttore automatico che può essere utile in situazioni limitate.

 

SOLUZIONE ABLIO

Con tutte le precedenti soluzioni ci si può arrangiare e uscir vivi da una vacanza all’estero. Ma, qualora la conversazione diventi più complessa e si abbia la volontà di instaurare un dialogo con le persone del posto, allora la soluzione è ablio, un servizio di interpreti telefonici accessibile anche senza connessione internet e priva di costi fissi e di iscrizione. Ablio,  una piattaforma di interpretariato on demand accessibile su ablio.com, non è solo una soluzione divertente e comoda per i viaggi, ma garantisce la possibilità e la sicurezza di poter parlare con chiunque, ovunque vi troviate. Ovvero, vi serve qualcuno che traduca per voi in un’altra lingua e viceversa? Vi connettete o chiamate  il numero telefonico locale di ablio e potrete  immediatamente  mettervi in contatto con un interprete che tradurrà le conversazioni con i tuoi interlocutori.

Parti con ablio in tasca e sei leggero: non ci sono costi fissi, ci si iscrive gratuitamente prima di partire e lo si usa a necessità. Più facile e conveniente di così?Vi serve qualcuno che traduca per voi in un’altra lingua e viceversa? Vi connettete o chiamate  il numero telefonico locale di ablio e potrete  immediatamente  mettervi in contatto con un interprete che tradurrà le conversazioni con i tuoi interlocutori.

 

ISCRIVITI ORA PER RICEVERE 10€ DA UTILIZZARE

PER IL TUO PRIMO SERVIZIO

OPPURE

PROVA LA NOSTRA DEMO GRATUITA

PER MOSTRARTI QUANTO È SEMPLICE UTILIZZARE IL NOSTRO SERVIZIO!

 

Info sull'autore

Il Team di Ablio administrator