TURISMO E ASSICURAZIONE MEDICA: SUGGERIMENTI PER VIAGGIARE SICURI

Di Il Team di Ablio

TURISMO E ASSICURAZIONE MEDICA: SUGGERIMENTI PER VIAGGIARE SICURI

Quando pensiamo ad un viaggio, siamo felici ed emozionati e ci rifiutiamo di pensare che possano accadere degli imprevisti.

Ma prima di partire è sempre buona norma informarsi su un’assicurazione sanitaria adatta al nostro viaggio:in molti paesi del mondo anche una banalità si trasforma in un dramma economico per coloro che non hanno una copertura assicurativa adeguata.

Grazie ai tanti comparatori di prezzi, come Facile.it o Segugio.it o alle molte agenzie assicurative operanti online oggi è molto facile acquistare una copertura sufficiente per farci dormire sonni tranquilli. La tipologia di assicurazione ovviamente varia a seconda della destinazione, ma in linea generale  prevede  il rimborso di eventuali ricoveri ospedalieri o anche di spese legali legate all’imprevisto medico.

È importante valutare i massimali dell’assicurazione, l’eventuale franchigia, le patologie non coperte della polizza (come ad esempio le  malattie croniche, gli infortuni per sport pericolosi o per catastrofi naturali), se vi è garanzia di rimpatrio e l’individuazione di strutture convenzionate.

Nello stesso modo in cui ci si preoccupa della propria salute quando si viaggia bisogna anche prevedere come  poter dialogare con i medici stranieri o le  strutture sanitarie locali, perché non basta essere rimborsati della spesa ma occorre anche riuscire a farsi capire!  Per questo c’è ablio: un servizio che  mette a disposizione interpreti specializzati in ambito medicale tramite telefono o pc, accessibile ovunque. Così non dovrete più arrangiarvi sul posto per cercare di farvi capire. E’ sufficiente iscriversi su ablio.com e configurare il proprio account per essere pronti ad usufruire del servizio. A differenza di una polizza assicurativa, iscriversi prima del viaggio è gratuito e lo si usa a necessità, pagando solo al termine di ogni conversazione per i minuti effettivamente sostenuti, senza altri impegni o minimi contrattuali.  Ablio è il partner di viaggio ideale da accostare all’assicurazione sanitaria per avere la garanzia di un viaggio al sicuro e senza paure!

Scopri di più su www.ablio.com

 

Info sull'autore

Il Team di Ablio administrator