Ablio raccoglie 572.000 € di investimento seed

Di Il Team di Ablio

Ablio raccoglie 572.000 € di investimento seed

“Della proposta di investimento di Ablio, sono state apprezzate le potenzialità di crescita del modello di business a livello internazionale”

Abbiamo da poco concluso il primo round di investimento seed che ha visto la partecipazione di Lazio Innova in qualità di lead investor insieme ad un gruppo internazionale di business angels.

Ablio con la propria piattaforma di interpreti online consente a chiunque di dialogare facilmente in altre lingue.

Sospinta da molteplici fattori, come la crescita esponenziale dei flussi migratori, della globalizzazione degli scambi e relazioni commerciali e la facilità di viaggi internazionali, la richiesta di servizi di interpretariato è destinata ad aumentare, come affermato dai report di Common Sense Advisory. In tale contesto Ablio rende disponibile un interprete professionale tramite telefono, computer o dispositivo mobile, ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento, eliminando la necessità di averlo al proprio fianco o sul luogo d’incontro.

Tramite la propria innovativa piattaforma online, sviluppata sfruttando lo stato dell’arte delle tecnologie informatiche e di telecomunicazione, Ablio gestisce in forma automatizzata l’intero ciclo del servizio: dal momento della richiesta di un interprete, alla sua individuazione e connessione con il cliente e le sue controparti, fino alla rendicontazione e billing finali. Gli interpreti, scelti a seguito di un severo processo di qualificazione, lavorano da remoto, ciascuno dal posto di lavoro preferito. Il cliente paga solo per i minuti di conversazione effettivamente sostenuti, con tariffe fisse e molto convenienti. Le numerose funzionalità e i livelli di servizio disponibili rispondono alle diverse esigenze di ogni tipologia di cliente: dal professionista e uomo d’affari al turista, dall’impresa alla pubblica amministrazione.

Tale soluzione presenta notevoli vantaggi rispetto alle tradizionali forme di interpretariato “in presenza”, abbattendo tempi e costi della logistica e del relativo utilizzo, rendendo possibili nuove maniere di utilizzo finora non disponibili. Avere a disposizione un interprete, per le proprie esigenze di mediazione linguistica è diventato semplice, immediato e alla portata di tutti.

“Della proposta di investimento di Ablio, sono state apprezzate le potenzialità di crescita del suo modello di business a livello internazionale.”

afferma Andrea Ciampalini, Direttore Generale di Lazio Innova

I servizi di interpretariato da remoto di Ablio sono già disponibili e attivi tramite la propria piattaforma su ablio.com, con oltre 300 interpreti in 30 lingue. Ablio impiegherà il nuovo capitale per sostenere la promozione e il lancio dei propri servizi in Italia e negli Stati Uniti, dove ha già una sede, per proseguire successivamente la crescita in tutti i principali Paesi, nonché nel rafforzamento del servizio e sviluppo di nuovi servizi e funzionalità.

Siamo particolarmente felici e orgogliosi di avere Lazio Innova all’interno della nostra compagine societaria: il loro intervento è un riconoscimento della qualità e serietà della nostra iniziativa. Questo ci consente di poter perseguire adeguatamente i nostri piani di sviluppo e acquisire rapidamente una posizione di leader globale nei nostri mercati di riferimento.

Per leggere e scaricare il comunicato ufficiale clicca qui.

Info sull'autore

Il Team di Ablio editor