Ablio al workshop “Tecnologie abilitanti per l’inclusione sociale”

Di Il Team di Ablio

Ablio al workshop “Tecnologie abilitanti per l’inclusione sociale”

Ablio al workshop “Tecnologie abilitanti per l’inclusione sociale” tenutosi all’Auditorium dell’Ara Pacis e organizzato da Lazio Innova.

Ablio ha presentato la propria piattaforma di servizi di interpretariato telefonico durante il workshop “Tecnologie abilitanti per l’inclusione sociale” tenutosi all’Auditorium dell’Ara Pacis il 23 Settembre, organizzato da Lazio Innova e Consorzio Roma Ricerche nell’ambito della “Call 4 Innovators” lanciata dalla Regione Lazio.

L’evento, incentrato sulla innovazione e ricerca per la semplificazione della vita quotidiana di tutti i cittadini ha quindi annoverato Ablio tra i protagonisti delle aziende basate territorio regionale che esprimono tecnologie, progettualità e prodotti in grado di superare le barriere sociali come la disabilità fisica, la diversità linguistica e culturale, il divario digitale.
La giornalista televisiva Chiara Lico ha condotto con grande bravura la presentazione, introducendo questo breve video su Ablio realizzato per l’occasione, mentre Giulio Monaco, CEO di Ablio, ha risposto alle diverse domande rivolte dal panel di esperti presenti sul palco.
L’evento è stata una ulteriore occasione per riscontrare l’interesse verso i servizi proposti da Ablio come il Presidente del Consorzio Roma Ricerche Fabio De Furia ha avuto modo di commentare ai giornalisti:

“Innovazioni tecnologiche applicate in campo sociale come queste, rappresentano una grande opportunità per lo sviluppo di una società sempre più aperta e sono l’espressione delle tante eccellenze del tessuto produttivo di Roma e Lazio. Rinnoviamo quindi il nostro impegno nel sostenere progetti come questi che sappiano mettere la persona al centro della sfida tecnologica. Una visione condivisa con l’Europa, che proprio con il programma Horizon 2020 ha messo al centro della propria programmazione le societal challenges”

Grazie ad Unsplash per la foto.

Info sull'autore

Il Team di Ablio editor