Ablio permette ad ogni azienda vinicola di dotarsi di un interprete per il suo Export

export e interpretariato
Di Il Team di Ablio

Ablio permette ad ogni azienda vinicola di dotarsi di un interprete per il suo Export

L’export 2017 del vino ha consegnato all’Italia il traguardo dei 6 miliardi con un aumento in valore del 7%. E’ un obbiettivo raggiunto in costante crescita grazie ad un mercato internazionale che riconosce storicità, tradizioni, varietà ampelografiche e, sopra tutto, una continua crescita della qualità del vino italiano.

Il vino italiano è sostanzialmente riconosciuto per una tipicità unica: sganciata da omologazioni globali basate per lo più sull’utilizzo di una decina di vitigni a bacca bianca e rossa.

La produzione italiana è anche specchio dell’impegno di tante aziende vinicole di piccola e media dimensione: un’aspetto del profilo del made in italy che, per i paesi importatori, costituisce elemento di garanzia in qualità e continuità.

L’export permette, oltre ad una diversificazione, il bilanciamento di esposizione con il mercato interno, sempre più complesso ed articolato nella sua gestione, oltre che in costante regresso per volumi e fatturato espresso. Inoltre le esperienze di export contribuiscono alla crescita del profilo aziendale e alla conferma della percezione del valore del brand italia da parte degli interlocutori stranieri.

+4% l’export negli U.S.A., +6% sul mercato inglese, Cina +29%, sono solo alcuni esempi

a conferma dell’interesse per il vino italiano nel corso del 2017.

In ogni progetto export è fondamentale la comprensione con i tuoi interlocutori stranieri: Ablio è il servizio che risolve questo aspetto comunicativo fondamentale per il successo e i risultati del tuo business.

Ablio mette a disposizione più di 500 interpreti per oltre 400 combinazioni linguistiche: è possibile richiedere il servizio quando ce ne fosse necessità, dovunque e con qualunque device (il tuo telefono, lo smartphone, un pc). Non ci sono canoni, costi fissi o minimi di utilizzo; l’iscrizione è gratuita e  decidi in totale autonomia quando, se e dove eventualmente richiedere il supporto di un interprete per risolvere ogni situazione, come una trattativa commerciale, un problema di logistica, la descrizione della nuova vendemmia di un vino, l’incasso di alcune fatture etc.

In occasione del Vinitaly 2018 Ablio offre l’opportunità di registrarti e ricevere immediatamente un BONUS di 10 Euro da spendere per le prime richieste di servizio.

Non perdere l’occasione: Ablio potrebbe servirti anche domani!

REGISTRATI E RICEVI IL TUO BONUS ORA

Info sull'autore

Il Team di Ablio editor