ablio.com e il restyling della piattaforma

Di Il Team di Ablio

ablio.com e il restyling della piattaforma

Il restyling grafico della piattaforma ablio.com è live ed è stato pensato per garantire chiarezza dei processi, informazione e usabilità, rimanendo fedeli alla nostra idea di creare un posto migliore di lavoro per gli interpreti di tutto il mondo e alla volontà di erogare il migliore servizio di interpretariato globale.

Per farlo al meglio abbiamo pensato a tutti i nostri clienti e a coloro che ancora non hanno mai usufruito dei nostri servizi. A partire dal banner grafico iniziale, ideato per comunicare visivamente in maniera immediata l’essenza dei nostri servizi di interpretariato. Tutti gli step della richiesta di servizio sono più semplici, il call flow più veloce e spiegato in modo chiaro ed esaustivo.

Sia per i nuovi clienti che per quelli già attivi c’è  molto da scoprire, come la nuova sezione dedicata al business “Ablio Per il Business” e le nuove possibilità di gestione dell’account. Tra queste, l’ampliamento delle opzioni di inclusione di terze parti nelle chiamate in cui l’interprete ha ora la possibilità di riprendere le conversazioni interrotte, includere nuovi numeri nel corso della chiamata o raggiungere numerazioni di centralino interne.

Inoltre Ablio consente di collegare fino a cinque numeri di telefono delle controparti, mentre nella gestione della chiamata è adesso più semplice e diretto integrare il nostro servizio di interpretariato all’interno di piattaforme esterne di audio o video conferenza a scelta, come Go-to-meeting, Vidyo, Zoom e altri.

Tutte le comunicazioni e connessioni tra le parti coinvolte nel servizio avvengono tramite una infrastruttura di telecomunicazioni basata su VoIP integrata all’interno della nostra piattaforma informatica operante su cloud che consente comunicazioni da ogni tipologia di dispositivo o rete (telefono, computer, cellulare, linea telefonica, Internet, wireless) e in qualsiasi combinazione.

All’interno dell’account abbiamo aggiunto tutorial e schede informative complete per aiutare ad utilizzare al meglio le diverse funzionalità, sfruttandone  le sue potenzialità nei diversi campi di utilizzo.

Per rendere più facile la comprensione dei nostri servizi e di tutte le opzioni disponibili abbiamo inserito direttamente in home page l’accesso ad una versione DEMO che consente una esplorazione libera e commentata dell’intera piattaforma, dando quindi la possibilità di entrare nel mondo di ablio anche a nuovi utenti che non hanno ancora aperto un proprio account. L’obiettivo di questa versione dimostrativa è di far toccare con mano la semplicità del processo di richiesta di servizio e quanto sia divenuto veloce e conveniente, grazie ad ablio,  richiedere un interprete. 

PROVA LA DEMO GRATUITA

Queste modifiche rispondono anche ai numerosi commenti e feedback ricevuti dai nostri clienti, a cui va un grande ringraziamento per il loro supporto. Continuate ad inviarceli: è grazie anche ai vostri consigli che possiamo migliorare ancora, mantenendo fede al nostro impegno di offrire il miglior servizio possibile di interpretariato telefonico.

Se vuoi saperne di più, guarda il video tutorial su come richiedere

un servizio di interpretariato telefonico su ablio.com, in pochi clic!

Info sull'autore

Il Team di Ablio editor