CONFERENZA INTERNAZIONALE? SALTA LA FILA CON ABLIOCONFERENCE!

Di Il Team di Ablio

CONFERENZA INTERNAZIONALE? SALTA LA FILA CON ABLIOCONFERENCE!

In occasione di eventi e conferenze multi-lingua, ovvero di tutte quelle conferenze in cui gli oratori parlano lingue differenti da quelle dei partecipanti, è richiesto un servizio di interpreti professionisti che operino tramite un sistema di interpretariato in simultanea.

I sistemi che definiamo TRADIZIONALI sono quelli delle apparecchiature RADIO AD INFRAROSSO composta da diversi apparati hardware e in cui la distribuzione avviene tramite particolari pannelli radianti che trasmettono il segnale ai ricevitori del pubblico.

Per distribuire e ritirare i ricevitori al pubblico, è necessario uno spazio apposito gestito da un team di hostess.

Oltre al costo in più del dover ingaggiare un team di figure professionali dedicate a questa attività, è inoltre necessario che si preveda uno spazio in sala abbastanza grande da poter accogliere tutti gli ospiti che saranno costretti comunque a code spesso interminabili prima che l’evento abbia inizio e poi ad evento concluso per la riconsegna.

Non è raro, inoltre, che alcuni ricevitori IR vadano perduti in questo processo, con costi di penalizzazione successivi. Inoltre, tutti i ricevitori IR devono essere correttamente ricaricati prima dell’uso tramite specifiche unità di ricarica.

Grazie ad Ablioconference il segnale audio viene distribuito ai partecipanti in sala tramite reti WI-FI direttamente sui propri dispositivi mobili!

ASCOLTA IL WEBINAR DI AVIXA SU

“Le tecnologie WEB-RTC AV over IP e BYOD applicate all’interpretariato in simultanea per eventi multi-lingua”

 

Guarda lo spot: 

Info sull'autore

Il Team di Ablio editor